Cronache di dipendenze croniche

Cronache di dipendenze croniche

giovedì 2 ottobre 2014

I'm Back


"Il ritorno è parte del viaggio, nel ritorno si elabora il vissuto, l’esperienza si sedimenta in ricordo e il ricordo ha un grande impatto emotivo, spesso più forte dell’esperienza live. 
Molte persone che viaggiano per lunghi periodi hanno una grossa difficoltà al riadattarsi al loro rientro nella vita quotidiana, si sentono spaesati, incompresi, non riescono a riadattarsi ai ritmi e soprattutto spesso hanno una forte sensazione di frustrazione. 
Quasi sempre questa sensazione viene sottovalutata e viene negata a se stessi, ossia la si etichetta con una valenza negativa e la si cerca di zittire e soffocare e soprattutto difficilmente si condivide con gli altri. 
Con il viaggio, c’è la “morte” della fine dell’esperienza e la ricarica per riprendere la quotidianità. 
Il viaggio è un momento in cui si lascia correre il pensiero laterale, quello creativo, è per questo motivo per cui in viaggio spesso vengono delle belle idee da mettere in pratica al ritorno o quanto meno dei buoni proposti. 
Spesso sottovalutiamo che al ritorno da un lungo viaggio in realtà abbiamo anche più strumenti personali per portare avanti una nuova sfida, perché ne siamo appena usciti da una bella grande."

DipendenteCronicaBackInTown