Cronache di dipendenze croniche

Cronache di dipendenze croniche

giovedì 9 gennaio 2014

La Verità è che non gli piaci abbastanza

Il precedente post sullo Zerbino mi ha portato anche a delle riflessioni particolari (ebbene si,sono donna e in quanto tale mi ammazzo di pippe mentali).

In particolare il suo non accettare un semplice mancato interesse e convincersi che fosse confusione, mi porta a chiedermi: 
Quante volte ci raccontiamo scuse, giustifichiamo determinati comportamenti, ignorando ciò che in realtà è palese, e che magari ci è pure stato detto, ma a cui non vogliamo credere??
Ci creiamo una sorta di realtà alternativa, meno dolorosa, più accettabile, autoconvincendoci di avere ragione.
Perché fate così? Perché voi donne fate così? Perché vi fate tutte queste pippe mentali? Prendete ogni cosa che un uomo fa e la trasformate in un'altra cosa. Siete fuori!
(cit. La Verità è che non gli piaci abbastanza)

Ad essere sincera, l'ho fatto pure io, più di una volta, anzi spesso direi. 
Il mio migliore amico dice che io "unisco i puntini", ossia metto del mio dove non ho informazioni, o dove quelle che ho non mi soddisfano.
 Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c'è lì qualcuno che offre perle di saggezza. Ed è fatta, è così che iniziano i nostri problemi! Sapete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate, anzi, programmate a pensare che, se un uomo si comporta come un perfetto stronzo, vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l'unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?: LA VERITA' È CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA!
(cit. La Verità è che non gli piaci abbastanza)

Mi sono resa conto di averlo fatto proprio con il mio ultimo amore, quando non ho saputo accettare il " Non provo più quello che provavo prima" che nella mia mente, in una sorta di meccanismo protettivo è stato giustificato da lontananza, tempi sbagliati,immaturità e quant'altro.

Dalla realtà non si fugge, prima o poi bisogna farci i conti, e forse ora, finalmente sono pronta ad ammetterlo, senza scuse, senza giustificazioni : Lui aveva semplicemente smesso di amarmi.
Semplice quanto duro da accettare ( ci ho messo ben 8 mesi).
Fidati, se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero!
(cit. La Verità è che non gli piaci abbastanza)


Quindi smettiamola di raccontarci bugie, sono rari i casi in cui le nostre giustificazioni possono davvero essere plausibili, ma in tal caso verranno confermate dalla persona in questione.
Tu non sei l'eccezione, Tu sei la regola.
(cit. La Verità è che non gli piaci abbastanza)
Il film citato non è un capolavoro da Oscar, ma è carino, leggero, e di facile visione.
Consigliato in una serata a casa, senza programmi e con nulla da guardare in tv.

E' giunto il momento di togliermi dalle scatole e spalmarmi nel letto.
Una buonanotte, senza pensieri, a tutti.



DipendenteCronicaFinalmenteConsapevole



Nessun commento:

Posta un commento