Cronache di dipendenze croniche

Cronache di dipendenze croniche

lunedì 20 gennaio 2014

La notte porta Scompiglio

Certe notti son fatte per essere dormite,
Per un tavolo, amici e qualche birra,
Per un libro,
Per un film,
Per due corpi che si uniscono,

Per qualsiasi cosa che non sia il PENSARE.

E invece io ci casco, e ci ricasco, sempre.

Penso, macino, ripenso, rimacino, mi convinco e mi dissuado da sola.

Ho pensieri che fanno a pugni fra di loro, degni di un match tra Rocky e Apollo,

Conclusioni a cui son giunta più e più volte, ma di cui mai mi convinco.

E allora provo a buttarli giù a parole questi macinamenti.

Son state troppe le lacrime scese, 
Troppe le cadute,
Troppi i pezzi di me, da ricomporre ogni volta,
Ed è arrivato il momento che io impari qualcosa.

Il cursore lampeggia, fisso la pagina bianca

Le parole nella mente son fuse insieme.

Ricordi di volti,
Di baci,
Di sorrisi,
Di abbracci,
Di promesse non mantenute,

Scende una lacrima

Nessuno rimarrà mai se non impari a rimanere tu per te stessa.

Altra lacrima

L'unico punto da cui ripartire sei tu.

SCEGLITI e saprai accettare di essere scelta.






DipendenteCronica




2 commenti:

  1. Pure io la notte rimugino un sacco.
    Ed è un problemaccio, perchè poi mi fa salir l'ansia, e l'ansia non mi fa dormire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe il tasto OFF per i pensieri...
      Grazie per il commento ;)

      Elimina